top of page

Needling Viso

Alta Estetica Rigenerativa Viso

Il microneedling al viso è un trattamento estetico, poco invasivo, che stimola un processo di riparazione naturale della pelle. In questo modo si ottiene una rigenerazione profonda dei tessuti. A seconda del numero di sedute, concordate con il medico estetico in fase di primo consulto, si possono ottenere diversi benefici:

  • Maggiore luminosità del viso, miglioramento della grana della pelle e riduzione dei pori dilatati

  • Prevenzione della formazione di rughe e attenuazione dei segni più marcati

  • Correzione di macchie e cicatrici da acne

Questa tecnica di biostimolazione meccanica permette di penetrare l’epidermide arrivando al derma, dove si trovano le fibre di collagene ed elastina. Il risultato è un viso fresco e ringiovanito.

L’idea di base, su cui è stato sviluppato il needling, è che l’epidermide, quando viene ferita, mette in moto meccanismi di riparazione cellulare che coinvolgono enzimi e proteine, finalizzati alla riparazione. Il microneedling crea delle micro lesioni vicino a rughe e cicatrici contribuendo alla rigenerazione dei tessuti.

È un trattamento ambulatoriale e la durata di una seduta può variare in base all’estensione della zona da trattare.


Quali zone del viso può interessare il microneedling

Il microneedling può essere eseguito su quasi tutte le parti del corpo. Solitamente, viene applicato nelle aree del viso, collo, ma anche cosce e gambe.

Il needling viso ha dimostrato di essere una procedura a vantaggio di inestetismi come rughe glabellari, naso labiali e nelle rughe statiche presente nella zona del contorno occhi ma anche in caso di texture irregolare, cicatrici post acne.


Il microneedling è efficace anche contro smagliature e cicatrici?

Le smagliature si formano quando il tessuto cutaneo subisce una trazione meccanica che supera la normale elasticità della pelle. Questo causa una sorta di lesione della cute, che si manifesta come smagliatura.

Il needling viene utilizzato per trattare le smagliature inducendo una normale proliferazione cellulare. Questo processo aiuta a integrare e sostituire il tessuto fibroso caratteristico delle smagliature, migliorando l’aspetto della pelle e favorendo una riparazione più uniforme e naturale.

bottom of page