top of page

Acidi

Alta Estetica Rigenerativa Viso

Acidi Aha e BHA: quali sono?


Esistono tanti tipi di acidi AHA e BHA. Tra gli AHA i più famosi troviamo l’Acido Glicolico, Lattico e Citrico, mentre l’acido BHA più utilizzato è quello Salicilico. Vediamo quali sono le caratteristiche di questi acidi.

  • Acido Glicolico: è adottato contro l’invecchiamento precoce della cute. Grazie alla sua piccola dimensione molecolare, penetra facilmente gli strati della pelle favorendo i processi di esfoliazione che migliorano l'aspetto della pelle e riducono gli effetti dell’età, stimolando la produzione di collagene e la rigenerazione cutanea.

  • Acido Lattico: è ideale per le pelli più sensibili, perché combina l’esfoliazione delicata dei tessuti ad un’azione idratante che rende la pelle più luminosa e in salute.

  • Acido Citrico: ha una forte azione esfoliante, ridimensiona i pori dilatati e riduce le infiammazioni. Viene utilizzato in basse concentrazioni, di solito sotto l’1%, ed è spesso impiegato per ripristinare e mantenere il normale pH della pelle.

  • Acido Salicilico: agisce in profondità sugli accumuli di sebo, libera i pori ed elimina le impurità in profondità. È particolarmente adatto alla pelle grassa a tendeza acneica anche per la sua attività antibatterica

bottom of page